Corso per preparazione esame Consulente ADR Trasporto Merci Pericolose - ADR 2019
Destinatari: Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano sostenere l'esame di abilitazione alla professione di consulente per trasporto su strada di merci pericolose ADR (esame da sostenere presso Motorizzazione Civile - centri SIIT) Il corso inoltre risulta utile anche per le aziende che usufruiscono di consulente ADR esterno, ma intendono gestire con maggiore autonomia le problematiche relative al trasporto di merci pericolose.
Finalità del corso: Preparazione all'esame di consulente per trasporto di merci pericolose (ADR). Illustrazione delle modalità di gestione dei rapporti con fornitori, clienti e terzisti rientranti negli obblighi dell'Accordo ADR. Illustrazione delle modalità di gestione di tutte le attività connesse all'applicazione dell'accordo ADR per aziende che trasportano, caricano e/o scaricano merci pericolose.
Durata: 30 ore, suddivisibili in un'intera settimana o un giorno a settimana, per una durata complessiva di 5 settimane.
Corso anticendio - rischio basso e medio
Destinatari: Gli addetti alle squadre di lotta agli incendi e rapida evacuazione dei luoghi di lavoro in aziende a rischio di incendio basso e medio. Le attività a rischio di incendio basso e medio sono definite all’interno dell’Allegato IX del D.M. 10/03/1998.
Finalità del corso: Fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie sul piano legislativo, organizzativo, tecnico e comportamentale relative alla sicurezza antincendio ed alla gestione dell’emergenza con specifico riferimento ai contenuti del D.M. 10 marzo 1998. Lo scopo finale da conseguire è soprattutto quello di sensibilizzare gli addetti alle squadre antincendio sulle azioni corrette, tecnico-organizzative, finalizzate alla sicurezza e fornire così utili elementi per organizzare una rapida evacuazione e tutelare l’integrità fisica dei lavoratori.
Durata: 4 ore (rischio basso) o 8 ore (rischio medio).
Corso di formazione sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro
Destinatari e finalità del corso: Corso di formazione obbligatorio per legge per lavoratori, dirigenti e preposti aziendali ai sensi dell'accordo Stato - Regioni del 21.12.2011 e dell'art. 37 D. Lgs. 81/2008 e 106/09 il quale obbliga il datore di lavoro ad assicurare che i lavoratori, dirigenti e preposti ricevano un'adeguata e specifica formazione e un aggiornamento periodico in relazione ai propri compiti in materia di salute e sicurezza del lavoro.
Corso di formazione conduzione carrello industriale semovente con conducente a bordo
Destinatari e finalità del corso: Corso di formazione obbligatorio per legge, per lavoratori che necessitano di avere un'adeguata formazione riconosciuta su come manovrare i carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo, ai sensi dell'accordo Stato-Regioni del 22.02.2012 e dell'art. 73 comma 4 D. Lgs. 81/2008.
Durata: 12 ore complessive per formazione di nuovo lavoratore o 4 ore per aggiornamento, da suddividere secondo accordi e disponibilità.
Note: il corso è organizzato con la collaborazione dell'Associazione Formatori Ingegneri, riconosciuta dall'Ordine degli Ingegneri della provincia di Pordenone e pertanto accreditata all'erogazione dei corsi sulle attrezzature in base all'accordo Stato-Regioni del 22.02.2012
Altri corsi
- Formazione generale e specifica di lavoratori, preposti e dirigenti.
- Formazione di lavoratori che utilizzano attrezzature quali carrelli elevatori, macchine movimento terra, PLE, gru su autocarro, ecc.
- Corsi per addetti al primo soccorso.
- Corsi per addetti che operano il luoghi confinati.
Per info e costi: inviare e-mail a: info@dzsrl.eu